È nella valle dell’Ubaye che elaboriamo i nostri liquori. Utilizziamo le piante di questo giardino naturale per la loro intensità aromatica. “Il sottile connubio delle Alpi e della Provenza”, ecco la nostra identità!
Nel cuore delle Alpi meridionali, in Alta Provenza, la distilleria della famiglia Lachanenche, fondata da Nicole e Daniel Million Rousseau, produce liquori, aperitivi e acquaviti. Questa produzione su piccola scala è accompagnata da un’attività agricola di coltivazione di frutti rossi (lamponi e ribes) interamente dedicata alla produzione di liquori dal sapore intenso.
Dalla prima cuvée di liquore al lampone nel 1994, hanno portato la loro esperienza a un livello superiore, sviluppando una gamma di distillati sofisticati che rivelano gli aromi incomparabili di piante, fiori e frutti della regione della Vallée de l’Ubaye.
Oggi i figli Benoît e Jérôme Million Rousseau, entrambi appassionati del mondo dei liquori e dell’artigianato locale, distillano a turno con l’alambicco di famiglia. Si sono fatti un nome al di là delle Alpi, vincendo premi in concorsi nazionali e internazionali per i loro distillati sorprendenti, rari e autentici, che esaltano e combinano i sapori delle Alpi e della Provenza.
La distilleria Lachanenche produce distillati biologici, senza additivi, estratti o coloranti, realizzati interamente con frutta fresca e piante selvatiche raccolte nelle montagne circostanti o coltivate biologicamente.
La filosofia dell’azienda si basa sul rispetto della terra, dell’ambiente e dei suoi partner, con l’obiettivo di offrirvi prodotti puliti e di alta qualità provenienti da un’economia locale equilibrata.
Potete trovare i nostri prodotti anche presso la Maison de Pays di Jausiers.
Lachanenche
La Fresquière,
04340 Méolans-Revel
Telefono : +33492819556
Email : [email protected]
Sito Web (URL) : https://lachanenche.com/
Pagina facebook : www.facebook.com/lachanenche/
Instagram : https://www.instagram.com/distillerie_lachanenche/
- Consigliato con cattivo tempo
Prezzi
Accesso libero.Date di apertura
Dal 01/01 al 31/12Orari di apertura il lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18. Il sabato dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 18:30.
Chiuso la domenica.
- Inglese
- Francese
- Carta di credito
- Assegno
- Contanti
- Pagamento online
- Parcheggio privato
- Parcheggio
- Boutique
- Visite guidate
- Vendita su punto vendita collettivo
- online Store
Aggiornato su 27/02/2025 – Ubaye Tourisme – Suggerisci una modifica