E solo dal XV e XVI secolo che il “vecchio borgo” ha cominciato a svilupparsi intorno al nuovo castello. Nel Medioevo, l’insediamento medievale era il sito di Villevieille sulla collina di Saint Jean. Château-Arnoux-Saint-Auban ora è la quinta città della Provincia con più di 5500 abitanti.
Il Giro del lago
Intorno al lago c’è un percorso da 10 km, praticamente senza pendenza al limite delle acque, attraverso boschi e canneti a piedi o in bicicletta. Questo percorso é accessibili alle persone a mobilità ridotta. Esiste un documento per identificare le diverse varietà di alberi e uccelli, disponibile all’ufficio turistico a Château-Arnoux. La Domenica mattina, un tradizionale mercato provenzale si svolge a Saint Auban.
Cappella Saint-Jean, stupendo punto di vista
A Château-Arnoux, la cappella Saint-Jean Baptiste, costruita nel 1667 è stata recentemente oggetto di un restauro. In questa occasione, l’artista Bernar Venet, famoso a livello internazionale ha firmato il mobile contemporaneo. Dall’ufficcio turistica c’é un sentiero che vi porta alla cappella (1 ora)
Il parco del castello
A Château-Arnoux, il castello costruito da Pierre de Glandevès tra il 1510 e il 1530 ospita nella sua torre esagonale una scala magnifica classificata nei Monumenti Storici nel 1969. Oltre a questa scala, la sala del Consiglio, con un soffitto alla francesa è di particolare interesse per gli amanti del patrimonio.
Mairie de Château-Arnoux-Saint-Auban
Mairie – 1 Rue Victorin Maurel,
04160 Château-Arnoux-Saint-Auban
Telefono : +33492332000
Prezzi
Accesso libero.- Escursionisti
- Appassionati di mountain bike
- Francese
- Ristorante
- Parcheggio pullman
- Parcheggio
- Parcheggio a pagamento
- Toilette pubbliche
- Area di servizio camper
- Area per camper
- Area giochi
- Sala espositiva
- Mediateca
Aggiornato su 23/02/2024 – Office de Tourisme Provence Alpes Digne les Bains – Suggerisci una modifica