Breve descrizione Non tradotto
Sulla riva destra della Durance, Peyruis si trova ai piedi delle colline densamente boscose. Il paese è dominato dalle rovine del suo castello feudale distrutto durante la Rivoluzione Francesa.
Il Castello di Peyruis, vecchio castello feudale, dove rimane solo oggi delle rovine che dominano il paese. Del castello rimangono i basamenti livellati e dei muri di separazione che sembrano datare del 16 o del 17 secolo. Il vecchio maschio massiccio e voluminoso fu trasformato in colombaia.
Chiesa di Saint-Nicolas
La chiesa parrocchiale Santo-Nicola presenta degli elementi di stile gotico, XVe secolo, delle vetrate, XVIe-XVIIe secoli, ed un insieme di affreschi molto rappresentativi dell’ultimo secolo. All’uscita del paese andando verso Manosque si puo anche vedere la Cappella Saint Roch di Peyruis è stata costruita nel 1720 – 1721, in onore del santo che aveva salvato il paese della peste del 1720.
Paese di fontane
Nel centro del villaggio ci sono numerose fontane, sono dei luoghi di socievolezza, ci sono 9 fontane al totale e quasi tutte sono accompagnate di lavatoi. L’acqua del paese é sempre frescha, puo vedere sulla Place de la République giocchi di Pétanque, o approfittare per leggere le poesie di Henri Bérard (1869-1953) il poeta locale.
Prezzi
Accesso libero.- Escursionisti
- Appassionati di mountain bike
- Francese
- Ristorante
- Toilette pubbliche
- Area giochi
Aggiornato su 23/02/2024 – Office de Tourisme Provence Alpes Digne les Bains – Suggerisci una modifica